Ai sensi dell’art. 6 co. 1 del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 l’Ateneo ha l’obbligo di verificare la preparazione iniziale degli studenti. In deroga a quanto previsto nella pagina web http://dipagricoltura.unimol.it/didattica/lauree-triennali/scienze-e-culture-del-cibo/accesso/, la valutazione sarà effettuata mediante la somministrazione di un test finalizzato alla verifica della Comprensione di un testo (n. 5 quesiti in 20 minuti).

La Commissione didattica costituita dalle prof.sse Marisilvia D’Andrea (Presidente), Manuela Tamburro e Maria Giovanni Chini procederà, su piattaforma Microsoft Teams, alla somministrazione del test il 17 dicembre p.v. alle ore 11:00.

Gli Studenti, iscritti per default al test, dovranno:

• effettuare l’accesso alla piattaforma Microsoft Team (inserendo le proprie credenziali di posta elettronica istituzionale);
  • cliccare su Unisciti a un team o creane uno disponibile nella parte alta-destra del monitor;
  • inserire nel riquadro Inserisci il codice” il codice 8dmzbyg ;
  • cliccare su Partecipa al team.

Entro il 16 dicembre p.v. ciascuno di voi dovrà inviare, tramite la posta elettronica istituzionale, il modulo disponibile al seguente http://www.unimol.it/wp-content/uploads/2020/05/Modulo-esami-di-profitto_SA_6-maggio-2020.pdf debitamente compilato e firmato ai seguenti indirizzi: didatticadiaaa@unimol.it; dandrea@unimol.it.

Il Consiglio di Corso di Studio attribuirà un Obbligo Formativo Aggiuntivo agli studenti che non parteciperanno al test. Nel dettaglio l’OFA, che avrà lo scopo di colmare le lacune evidenziate nel corso della prova, consisterà nella lettura di testi propedeutici al percorso di studi, con particolare riferimento al miglioramento delle conoscenze linguistiche e capacità espressive. L’assolvimento dell’OFA sarà verificato secondo un calendario di prove (almeno tre) durante il primo anno di corso, in modo tale da permettere allo studente di colmare le lacune evidenziate nella prova di ammissione entro l’inizio del secondo anno di corso. Qualora, all’atto dell’iscrizione agli successivi al primo, lo studente non avesse assolto l’OFA dovrà dimostrare, mediante la lettura di ulteriori testi, di aver migliorato le conoscenze linguistiche e capacità espressive.