Gli studenti iscritti per l’a.a. 2020/2021 al primo anno del Corso di Laurea in Scienze e tecnologie agrarie e forestali o Scienze e tecnologie alimentati che non hanno ancora sostenuto il TOLC-AV sosterranno la prova di verifica della preparazione in ingresso il 15 dicembre p.v. Il test sarà erogato su piattaforma informatizzata e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA). Tenuto conto che saranno previsti due turni (uno alle 14:00 e l’altro alle 16:00 ed ognuno articolato su due aule), gli studenti, per indicare la loro preferenza, dovranno (inserendo le credenziali dell’account di posta elettronica istituzionale) compilare entro il 12 dicembre p.v. un form. Per procedere clicca qui.

Inoltre nell’area riservata degli studenti interessati è stato già creato nella sezione “Tasse” il bollettino MAV di € 30,00 che dovrà essere pagato entro il 14 dicembre p.v.

Nella giornata del 14 dicembre p.v. la Commissione, sulla base delle preferenze acquisite comunicherà agli studenti il turno assegnato per lo svolgimento del test.

Per superare il test non esiste un punteggio minimo per le sezioni dedicate alle seguenti discipline: i) Biologia; ii) Chimica; iii) Fisica; iv) Logica e v) Comprensione verbale.

La soglia minima è stabilita soltanto per le conoscenze di Matematica.

Gli studenti che non parteciperanno al test oppure conseguiranno un punteggio relativo alla sola prova di matematica inferiore alla mediana degli esiti conseguiti da tutti coloro che hanno partecipato al test, dovranno frequentare e superare con profitto un corso di riallineamento di Matematica, orientato al recupero delle carenze riscontrate. Per gli studenti che non superano la verifica del corso di riallineamento di matematica e/o l’esame di matematica entro la sessione autunnale dell’a.a. 2020/2021, la propedeuticità della matematica verrà estesa a tutti gli esami degli anni successivi.

Per maggiori informazioni sulla struttura del TOLC-AV e su come esercitarsi clicca qui.