TORNA AL CORSO

Studia con Noi
Internazionalizzazione

OPINIONE STUDENTI

Per assicurare la qualità della didattica erogata (lezioni, esercitazioni, laboratori, tirocinio) e delle strutture messe a disposizione del Corso di Studio (CdS), alla fine di ogni semestre, gli studenti compilano un questionario, comune per tutto l’Ateneo, contenente quesiti indicati dall’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR).

Il questionario può essere compilato da tutti gli studenti (frequentanti e non frequentanti) nell’apposita sezione “QUESTIONARI” della loro pagina personale del portale degli studenti.

Il questionario per la raccolta delle opinioni degli studenti sui singoli insegnamenti è anonimo e l’identità dello studente viene protetta affinché in nessun caso e per nessun motivo si possa risalire al nominativo.

La distribuzione del questionario e l’elaborazione dei risultati è coordinata dal Presidio di Qualità d’Ateneo (PQA) ed i dati finali sono presentati in forma aggregata in modo da assicurare la massima riservatezza.

L’Unità di Gestione della Qualità (UGQ), il Presidente e il Consiglio di Corso di Studio (CCdS), la Commissione Paritetica Docenti Studenti (CPDS), i Rappresentanti degli Studenti analizzano periodicamente le risposte del questionario di Ateneo insieme a informazioni, segnalazioni, opinioni e suggerimenti aggiuntivi, al fine di individuare i punti di debolezza e di forza del CdS, in un processo di miglioramento costante e continuo.

TORNA AL CORSO